La partecipazione non prevede nessuna iscrizione, tassa, fee, o simili: partecipate nel momento in cui ci inviate una o più foto (non c’è un limite sulla quantità di foto che potete inviarci). Quando: Il contest 2015 avrà inizio lunedì 22 giugno e si concluderà domenica 20 settembre, ultimo giorno d’estate, salvo proroghe.
Invio foto: Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo contest@blacksheepproject.it (ma come sempre potrete utilizzare qualsiasi altro dei nostri indirizzi o profili social, non siamo così fiscali!).
Soggetti: Come già indicato, non ci sono limitazioni sui soggetti o sulla tipologia di foto, l’unico vincolo è che la t-shirt sia protagonista (non necessariamente in primo piano o indossata), ma che sia presente (e quindi visibile) e che ci sia un soggetto, umano o animale, insieme ad essa (basta che guardiate le nostre galleries per capire esattamente come muovervi). Molto importante che insieme alla foto vengano indicati i nomi dei soggetti e il luogo (paese, stato) dove sono state scattate.
Mostra: Anche quest’anno le dieci migliori foto selezionate diventeranno una mostra e saranno esposte dai primi di ottobre ai primi di novembre presso il Ristorante Uova&Farina di Monza (seguiranno date ufficiali).
Comunicazioni: Gli autori delle 10 foto selezionate per la mostra saranno contattati via email nei giorni immediatamente successivi alla chiusura del contest e avranno una “wild card” che gli darà l’opportunità di partecipare alla cena che si terrà il giorno dell’inaugurazione della mostra, serata alla quale parteciperanno anche partner e testimonial di Black Sheep Project (info in seguito).
Modalità di Voto: I clienti che nel periodo della mostra andranno a pranzo e a cena da Uova&Farina, avranno la possibilità di votare la loro foto preferita e inserire la scheda voto in un urna sigillata, che verrà aperta solo in occasione della serata conclusiva della mostra. Le preferenze dei clienti determineranno la classifica finale e quindi il vincitore del primo e degli altri premi. Tra i votanti sarà estratto un ingresso per due persone presso QC Terme Milano.
Premi: le immagini premiate saranno le prime tre. Primo premio (provvisorio): Ingresso SPA75 presso Terme Milano valido per percorso benessere completo e massaggio tailor made (valore 124 euro), una Jeroboam di Prosecco Foss Mara. Secondo e terzo premio: Confezione da tre bottiglie di Prosecco Foss Marai. (altri premi in definizione).
Conclusione: Al termine del mese di mostra le dieci foto esposte saranno messe all’asta e il ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza (Verrà comunicato l’ente beneficiario in seguito).
l Team di Black Sheep Project è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
hello@blacksheepproject.it: info generali su Black Sheep Project
contest@blacksheepproject.it: invio foto e info generali su Contest
marco@blacksheepproject.it: info per marketing, co-marketing e pubblicità

• Vi suggeriamo, preferibilmente/possibilmente, di non scattare foto con cellulari o smartphone: anche una bellissima foto verrà penalizzata dalla minore qualità delle ottiche (tenete conto che le prime dieci verranno stampate su grande formato).
• Utilizzate delle macchine fotografiche: pocket, bridge o reflex non importa, ma ognuna di queste vi garantirà una qualità superiore dell’immagine e renderà maggiore giustizia ai vostri scatti, aumentando le possibilità di vittoria.
• Siate originali. Cercate di trovare inquadrature, soggetti e location interessanti. Una bella foto se ambientata in modo corretto può diventare super. Luoghi famosi e scorci conosciuti sono perfetti, ma uno scatto vincente può nascondersi ovunque, dal sagrato di Notre Dame alla sala attesa di un aeroporto gremito, dalla cima di una montagna al chiosco di un ambulante e, perché no, le profondità del mare.
• Siate liberi. Non pensate che la t-shirt debba avere per forza un ruolo da “star”, l’importante è che sia presente, anche se a complemento dell’immagine complessiva.
• Siate prolifici. Non limitatevi ad inviarci una sola immagine, o almeno, non autolimitatevi ad una: più foto interessanti ci inviate, più possibilità avete.
• Siate sfacciati. Non pensate solo a voi stessi o ai vostri cari come soggetti: se girando per il mondo incontrate una persona che potrebbe fare al caso vostro, perché interessante, particolarmente originale, simpatica, bella, non esitate a chiederle se può prestarsi come soggetto o complemento dei vostri scatti.
Questo è tutto… Quindi buona fortuna, e non dimenticatevi di togliere il copri-obiettivo!