BSP Sponsor del Contest “New Names” BFW

BSP Sponsor del Contest “New Names” BFW

Milano-Minsk, 9 Aprile 2015. Con grande piacere annunciamo che Black Sheep Project sarà partner ufficiale della Belarus Fashion Week come unico Sponsor dell’edizione 2015 del Contest “New Names” per i nuovi designers. Il Contest “NNBFW”, giunto alla sua ottava edizione, è iniziato lo scorso 28 febbraio con la prima selezione e ha vissuto lo scorso 4 aprile la sua seconda importante fase, nella quale sono state scelte le creazioni più interessanti, che saranno presentate nella serata finale che si svolgerà a Minsk nel mese di aprile. Show finale al termine del quale una giuria di esperti e addetti ai lavori, della quale anche BSP farà parte con un suo rappresentante, eleggerà il vincitore.

Come Main Sponsor BSP avrà l’onore di lavorare con il vincitore del Contest per la prossima edizione della BFW. Il Designer interpreterà a modo suo lo spirito e l’anima del nostro Brand, mettendo il suo talento nella creazione di una collezione, che verrà in seguito prodotta a marchio BSP. Questo lavoro sarà presentato in ottobre, in occasione della prossima edizione della Belarus Fashion Week (che sarà anche quella del 10° Anniversario), con una sfilata inserita nel calendario ufficiale e che vedrà in passerella la collezione creata dal Designer vincitore per BSP e alcuni capi della collezione BSP 2015.

La partnership tra BSP e BFW nasce grazie alla disponibilità e all’intuizione del CEO del Belarus Fashion Council, Yanina Hancharova, con la quale da anni esiste un rapporto non solo professionale, ma anche e soprattutto di profonda stima e amicizia, che ora si concretizza con la partecipazione attiva di BSP ad un importante evento nel calendario della Belarus Fashion Week e nel panorama del Fashion di quell’area.

Con questa operazione BSP vuole incrementare la propria visibilità e portare all’attenzione dei media italiani i talenti di una parte di mondo troppo spesso sottovalutata se non addirittura snobbata, e che invece nasconde al suo interno delle vere e proprie gemme di talento, che BSP spera, con l’aiuto degli amici della BFW, di scoprire e valorizzare. Vi terremo aggiornati costantemente tramite il sito ufficiale BSP e i nostri profili social. Per maggiori informazioni e richieste di materiale, consultate il sito ufficiale del Contest http://newnames.bfw.by o scrivete a Marco Redaelli (marco@theblacksheepproject.org) e Aliaksandra Misik – International Relations Belarus Fashion Council (inter@bfw.by).

Leave a Reply

Your email address will not be published.